Dipendenza Subutex (Buprenorfina)Il subutex o buprenorfina è una droga, è morfina sintetica, con potenzialità anestetiche molto superiori alla morfina stessa.
Attenzione però che un uso improprio e/o smodato di Subutex (buprenorfina), per periodi di tempo più o meno lunghi, può instaurare una dipendenza d'abuso. E ciò accade con grande frequenza, non tanto per le caratteristiche del farmaco, quanto per la tendenza del tossicodipendente in trattamento ad utilizzare il Subutex al pari della droga di cui faceva uso, spesso associandolo ad essa.
Il subutex, nella sua forma di assunzione sublinguale, non fornisce l'effetto del flash dell'eroina. L’unico vantaggio è quello che, assumendo questa droga sostitutiva in distribuzione gratuita presso il SerT, il tossicodipendente dall’eroina non ha la necessità di commettere reati per procurarsi la dose giornaliera. Essendo una sostanza solo parzialmente antagonista agli oppiacei, associato con eroina o altre droghe può provocare anche la morte per overdose.

Il Narconon Gabbiano è una Comunità di recupero per tossicodipendentispecializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza. Il Programma di disintossicazione Narconon non ricorre all'uso di droghe, farmaci o psicofarmaci per la riabilitazione dalla dipendenza. Il centro di disintossicazione Narconon ha ottenuto grandi successi nella lotta alla dipendenza da buprenorfina e altre droghe aiutando moltissime persone in breve tempo ad ottenere una vittoria definitiva sulla tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema